DIODATO, UN TOUR UNPLUGGED E UN NUOVO SINGOLO

23795927_2059000104115433_4997757176682423221_n

Da venerdì 24 novembre è disponibile in streaming, su VEVO e su tutte le piattaforme digitali “CRETINO CHE SEI” (Carosello Records), il nuovo singolo inedito di DIODATO.
Dopo aver conquistato critica e pubblico con l’album “Cosa siamo diventati”, Diodato torna sulle scene con un nuovo, freschissimo singolo che in maniera ironica racconta di tutti i moniti fatti a se stessi dopo la fine di una relazione che puntualmente vengono meno quando ci si rinnamora.

Così Diodato commenta il singolo:
“Capita nella vita di dirsi “Basta, non voglio più saperne”, soprattutto dopo aver sofferto. Ci si promette di non commettere di nuovo gli stessi errori e poi… arriva uno sguardo, una parola e ci ricaschi di nuovo, torni ad illuderti che questa volta le cose andranno diversamente.
Le mie canzoni raccontano sempre un vissuto, delle sensazioni realmente provate, o almeno ci provano e questa volta l’esigenza di farlo subito, senza aspettare il lungo percorso di un album, era troppo forte.
E allora ecco “Cretino che sei”, con la sua, e quindi anche mia, leggerezza, ma anche con il suo sguardo cinico e disincantato.”

Online anche il video del brano, diretto dallo stesso Diodato: protagonisti del video i membri dell’LHC, il “Lonely Hearts Club” di beatlesiana memoria, persone che cercano da tempo di liberarsi dalla dipendenza più pericolosa tra tutte: l’amore. Diodato ha fatto parte a lungo del club, ma è arrivato per lui il momento di lasciarlo. Come avranno reagito gli altri membri?
Link al video: http://bit.ly/CretinoCheSei

Dopo il successo della data allo Zog di Milano durante la Milano Music Week, Diodato torna in tour in un’esclusiva versione unplugged:
02/12 Roma – ANGELO MAI
09/12 Rovigo – VOCI X AMNESTY
13/12 S. Agata Bolognese (BO) – TEATRO BIBIENA
17/12 Paratico (BS) – BELLEVILLE RENDEZVOUS
25/12 Taranto – MASSERIA GALEOTA
18/01 Torino – sPAZIO211
19/01 Firenze – TENDER CLUB

Cantautore e interprete di grande valore, Diodato ha collezionato premi e importanti partecipazioni. Con “CRETINO CHE SEI”, si conferma un cantautore brillante e delicato, capace di sviluppare i grandi temi del cantautorato italiano, come l’amore, con una freschezza fuori dal comune.