FIGLI DI MADRE IGNOTA – Continua per tutta l’estate il Bellydancer Tour

fdmi_new

Continua per tutta l’estate il Bellydancer Tour

Prosegue il Bellydancer Tour, la tournée estiva dei Figli di Madre Ignota. La band spaghetti balkan originaria di Milano ma cittadina del mondo continua a calcare i palchi d’Italia e d’Europa, dopo una prima serie di date che li ha portati dal Balcania del CarroPonte di Milano al Brass To Bass di Vienna fino all’Open Air Festival di Zagabria.

Uscito lo scorso 11 marzo, Bellydancer è l’ambizioso quinto disco del gruppo, che tenta di ricongiungere la musica da ballare tradizionale con la tensione elettrica del rock. La testata americana Inside World Music lo ha descritto come un mix di “ritmi balcanici e mediterranei, psych, funk, jazz e rock che lo rendono un album interessante, da cui i puristi dovrebbero tenersi lontani; eppure gli stessi puristi dovrebbero superare i loro limiti e cominciare a credere nella buona musica, a prescindere dal suo luogo di provenienza o da come viene realizzata”.

Tra i concerti futuri spiccano la data del 22 giugno alla Festa della Musica di Catania per il primo spettacolo in terra siciliana nella storia dei Figli di Madre Ignota, nonché la partecipazione allo Stadtfest di Gießen del 27 giugno.

Ecco le prossime date confermate del Bellydancer Tour

22/06 Catania – FESTA DELLA MUSICA

27/06 Gießen (D) – STADTFEST

03/07 Pavia – FESTIVAL

16/07 Parabiago (MI) – PARABIAGO RUGBY SOUND

19/07 Villastellone (TO) – PIOVONO SALSICCE

27/07 Portogruaro (VE) – FESTA DELL’UNITÀ

03/08 Ghisalba (BG) – PARCO ROCK

09/08 Belforte del Chienti (MC) – MESSICOENUVOLE

15/08 Castellina Marittima (PI) – MUSICA W FESTIVAL

16/08 Avigliano Umbro (TR) – OSTERIA DEL CICCHIO

17/08 Montebello Di Bertona (PE) – ROCK YOUR HEAD

Disponibile in tour per l’estate 2014
Booking: Ricardo Fischmann // fisch@godzillamarket.it