GIORGIENESS

booking: fisch@godzillamarket.it

giorginess.-scuderia-logo

facebook.com/giorginess

Giorgieness è il progetto della cantante e chitarrista Giorgia D’Eraclea: un talento cristallino capace di interpretare la forma canzone in una chiave rock energica e coinvolgente, con testi in italiano e una voce emozionante.
Nato nel 2011, riscuote da subito un grande interesse, che la porta a condividere il palco con alcuni importanti artisti del panorama indipendente italiano, come Tre Allegri Ragazzi Morti, Morgan, Il Pan Del Diavolo, Fast Animals & Slow Kids e Paletti. Del 2013 l’EP d’esordio Noianess, prodotto da Luigi Galmozzi ed Andrea Maglia (Manetti!, Tre Allegri Ragazzi Morti). Con il 2014 Giorgia comincia a lavorare sul nuovo materiale, continuando ad affiancarvi un’attività live in costante crescita.
Anticipato da tre singoli, K2, Non Ballerò e Come se non ci fosse un domani, l’8 aprile 2016 è uscito per Woodworm il primo disco ufficiale intitolato “La Giusta Distanza”. Registrato tra dicembre 2015 e gennaio 2016 su nastro magnetico e quindi in analogico l’album è un disco rock diretto, immediato, forte ed urgente. Le undici tracce del disco attraversano gli stati d’animo della 24enne Giorgie D’Eraclea e raccontano la vita in maniera autobiografica, attraverso la ruvidezza delle chitarre e la dolcezza – graffiante quanto potente – della sua voce, che racconta testi introspettivi e personali.
Il disco è stato registrato presso EDAC Studio a Fino Mornasco (vicino Como) da Davide Lasala (Edda, Dellera, Nic Cester dei Jet, Bocephus King…) che del disco ne è produttore, arrangiatore, e si è occupato del missaggio, oltre che aver suonato tutte le chitarre e pianoforti nel disco.
Giorgieness dal vivo ed in studio sono: Giorgie D’Eraclea (voce e chitarre), Davide Lasala (Chitarre e pianoforti), Andrea De Poi (Basso), Lou Capozzi (Batteria).

TOUR

04 marzo 2017 – BRADIPOP CLUB – Rimini
17 marzo 2017 – TEATRO MIELA – Trieste
18 marzo 2017 – LABORATORIO CULTURALE I’M – Abano Terme (PD)
01 aprile 2017 – ZAC – Ivrea (TO)
08 aprile 2017 – CAPANNO BLACK OUT – Prato
23 aprile 2017 – SUPERNOVA FESTIVAL (in duo) – Genova

CONCERTI PASSATI

GALLERY e VIDEO