GLI AMANTI – “Strade e Santi” il primo album

Amanti_band

Esce per Universal il loro primo album STRADE E SANTI – Annunciate le prime date

Dopo la presentazione domenica 8 giugno in anteprima al Miami, esce martedì 10 giugno l’album di debutto de Gli Amanti, Strade e Santi,  una nuova band che canta in italiano mischiando rock, pop e una certa musica popolare di estrazione americana.
Il disco, pubblicato da Universal Music Italia, è stato preceduto dal singolo Cane, il cui video, in anteprima su Tgcom, ha totalizzato più di 20.000 views in 24 ore. Protagonista del video, girato da Lorenzo Barassi a Tokyo, non solo la città nipponica ma un personaggio che si ispira a Brother Sharp, un homeless cinese che suo malgrado è diventato una icona di stile ispirando anche collezioni di Vivienne Westwood.

La band suonerà in alcune date selezionate quest’estate, ecco le prime annunciate:

18/06 – Milano – Santeria (Showcase Acustico)

23/06 – Sesto S. Giovanni (MI) – Carroponte (Moonday)

11/07 – Gazzada Schianno (VA) – Gasch Music Fest (opening Levante)

12/07 – Poirino (TO) – Iscream Festival

20/08 – Eboli (SA) – Disorder Fest

21/08 – Noci (BA) – Buco Bum Festival

Gli Amanti nascono nel 2011 a Milano dall’incontro di due musicisti pugliesi Domi Tinelli e Piero D’Aprile. Presto si unisce a loro il terzo componente, il sardo Fabio Sanna con cui registrano il loro primo EP omonimo nel 2012, recensito dalle più importanti riviste di settore e accolto positivamente dalla critica, che gli permetterà di esibirsi su alcuni dei palchi più importanti d’Italia.
Nel 2013 accolgono un nuovo elemento, il batterista calabrese Peppe Nisticò con cui completano la formazione e iniziano a comporre e registrare il nuovo album.

www.gliamantiband.com

Ufficio Stampa Godzillamarket
Giulia // giulia@godzillamarket.it

Ja.La Media Activities
Jarno // jarno@jalamediaactivities.com
laura // laura@jalamediaactivities.com

Ufficio Stampa Universal
Roberta // roberta.giucastro@umusic.com