GLI AMANTI – STRADE E SANTI TOUR

amanti_sito

Dopo alcune date estive di rodaggio, parte ad ottobre il primo tour nei club de Gli Amanti,
una nuova band che è riuscita ad attirare l’attenzione del pubblico in pochi mesi. Il gruppo   presenta live il loro primo album, Strade e Santi, uscito a maggio per Universal.

Gli Amanti cantano in italiano e mischiano in un modo personale rock, pop e una certa musica popolare di estrazione americana. Da questo album sono stati estratti due singoli – il primo video, Cane, in anteprima su Tgcom ha avuto più di 20.000 views in una settimana ed è stato video della settimana su Mtv New Generation.

La band nasce nel 2011 a Milano dall’incontro di due musicisti pugliesi Domi Tinelli e Piero D’Aprile. Presto si unisce a loro il terzo componente, il sardo Fabio Sanna con cui registrano il loro primo EP omonimo nel 2012, recensito dalle più importanti riviste di settore e accolto positivamente dalla critica, che gli permetterà di esibirsi su alcuni dei palchi più importanti d’Italia.
Nel 2013 accolgono un nuovo elemento, il batterista calabrese Peppe Nisticò con cui completano la formazione e iniziano a comporre e registrare il nuovo album.
Ecco le prime date confermate:

10 ottobre 2014 – HIROSHIMA MON AMOUR – Torino

16 ottobre 2014 – HONKY TONKY – Seregno (MB)

30 ottobre 2014 – BIKO – Milano

07 novembre 2014 – SOUND BONICO – Piacenza

14 novembre 2014 – MARIANIELLO JAZZ CAFE’ – Piano di Sorrento (NA)

15 novembre 2014 – LE MURA – Roma

29 novembre 2014 – CHIAMATA ALLE ARTI FESTIVAL – Bra (CN)

04 dicembre 2014 – SPAZIOMUSICA – Pavia

 

 

Ufficio Stampa Godzillamarket – Giulia Elefanti – giulia@godzillamarket.it