SCUDERIA GODZILLAMARKET – Estate 2016

scuderia godzillamarket 2016
Dopo i tour nei club di tutta Italia, la scuderia Godzillamarket è pronta a ripartire per un’estate di fuoco.
Questi gli artisti disponibili per l’estivo 2016:

MINISTRI

ministri-scuderia-logoI Ministri tornano sulle scene con “Cultura Generale”, pubblicato a settembre per Warner Music/Godzillamarket. Un mese a Berlino negli storici studi della Funkhaus, un produttore come Gordon Raphael (The Strokes, Regina Spektor,..) per un disco registrato quasi totalmente in presa diretta e con cui i Ministri entrano dritti al terzo posto della classifica degli album più venduti in Italia. Questo disco, il quinto della loro carriera, arriva a più di due anni dal precedente “Per un passato migliore”, che ha confermato la band come una delle più quotate del circuito italiano. Dopo la sfilza di sold out nei locali più importanti (Alcatraz, Estragon, Obihall, Hiroshima mon amour) tra ottobre e dicembre, continua il tour di Cultura Generale sui palchi di tutta Italia per suonare i pezzi dell’ ultimo album e non solo. L’accoglienza del pubblico anche stavolta è incredibile. Pubblico che ha continuato a crescere di data in data, a conferma del fatto che i Ministri sono ad oggi una delle realtà più apprezzate della scena alternativa italiana.

Video Io Sono Fatto Di Neve

Booking: fisch@godzillamarket.it

GEMITAIZ

Gemitaiz_SummerTour_Logo-minRomano, classe 1988, Gemitaiz è da molti accreditato come la vera “next big thing” del panorama hip hop italiano, grazie a una poetica unica, ad un flow killer, a tematiche e personalità da vendere. Il primo album ufficiale da solista, “L’Unico Compromesso” lo lancia nel mondo della musica che conta. Le 19 tracce del disco sono la naturale prosecuzione del lavoro svolto negli anni precedenti, che lo ha portato ad essere al primo posto di iTunes al momento dell’uscita dell’Ep “Detto Fatto”, nel 2012. Con l’ ultimo album “Nonostante Tutto”, uscito lo scorso 22 gennaio, il rapper si è guadagnato il primo posto della classifica Fimi-Gfk, conquistando il disco d’oro in sole due settimane. Il suo Nonostante Tutto Live Tour non è da meno e registra un sold-out dopo l’altro nei migliori club italiani.

Video Bene

Booking: claudio@godzillamarket.it

MONDO MARCIO

mondomarcio-scuderia-logo

Sei album, un MTV Hip Hop Awards, un disco di platino e uno d’oro, tour da sold out uniti a una dialettica forbita ed elegante, un flow yankeeggiante e una metrica ricercata fanno di Mondo Marcio, tutt’oggi, uno degli esponenti più validi nel panorama hip hop italiano. A soli due anni di distanza dal concept-album “Nella bocca della tigre” (che ha sorpreso tutti con la collaborazione tra l’artista milanese e Mina), il rapper pubblica il nuovo album “La Freschezza del Marcio”, che fa ha il suo debutto entrando direttamente alla posizione nr 4 nella classifica dei dischi più venduti in Italia. Non mancano i featuring d’eccezione: Ghemon, Fabri Fibra, J-Ax, Gemitaiz, Clementino, Bassi Maestro e molti altri.

Video La Freschezza Del Marcio

Booking: guido@godzillamarket.it

MAU MAU

MauMau-scuderia-logo

I Mau Mau, storica band torinese, tornano sulle scene con un nuovo album di inediti dal titolo “8000 Km” fuori il 6 maggio 2016 su etichetta Godzillamarket/Universal e un nuovo spettacolo dal vivo. Un album molto “mau mau” ma anche molto contemporaneo, energico, dove testi e suoni si infilano nei meandri della storia del nostro Paese, splendido e alla deriva. 8000 chilometri rappresentano all’incirca la lunghezza del perimetro dell’Italia, isole comprese, e la band li percorre tutti cantando di briganti e di talenti, di popoli in cammino e utopie dannate, di uomini costretti a sbranarsi per poter sopravvivere. Dal magma di suoni affiorano echi di tarantella ma anche citazioni di artisti vicini al sound consolidato della band, dai Clash a Ennio Morricone, dai Calexico ai Mumford & Sons.

Video Con Chi Fugge

Booking: claudio@godzillamarket.it

APRÈS LA CLASSE

apres la classe-logo-min

La band salentina in vent’anni sulle scene ha all’attivo sei dischi e migliaia di live in lungo e in largo per la penisola italiana, in Europa ed America. I festeggiamenti per questi primi vent’anni anni di attività saranno tanti e rumorosi: il nuovo show parte da Lecce il 24 aprile (Lecce Tattoo Fest c/o Manifatture Knos), poi a San Benedetto del Tronto il 1° maggio, quindi per tutta l’estate per proseguire ancora ed ancora. Un nuovo singolo ed un videoclip accompagneranno il ritorno della band: aspettatevi l’ inconfondibile sound patchanka targato Après!

Video Riuscire A Volare

Booking: claudio@godzillamarket.it

SELTON

selton-scuderia-logo

I Selton mescolano con un gusto incredibile un indie pop con i ritmi della loro patria, il Brasile. Una musica affascinante nella sua leggerezza, sofisticata nella scrittura, puntuale nel mettere in circolo le più disparate influenze. Tre album pubblicati in Italia, innumerevoli concerti e collaborazioni tra le più diverse, da Jannacci ai Soliti Idioti fino a Daniele Silvestri, una carriera in crescita esponenziale anche in Brasile fanno di questa band una delle più interessanti del panorama indipendente italiano.
Dopo l’uscita di Buoni Propositi, il singolo per salutare l’anno appena passato, a marzo i Selton hanno pubblicato “Loreto Paradiso”, il loro quarto disco. Registrato tra Milano, Londra e il Brasile, il disco vanta collaborazioni importanti e consolidate, tra tutti Tommaso Colliva e Dente ed è una commistione di pop, sonorità della loro terra d’origine e le suggestioni della vita milanese.

Video Junto Separado

Booking: guido@godzillamarket.it

ERICA MOU

erica mou-scuderia-logo Erica Mou è una delle più interessanti cantautrici italiane. A soli 25 anni la musicista pugliese ha già all’attivo un’intensissima attività live (in Italia ma anche in Brasile, Stati Uniti, Ungheria, Inghilterra, Germania, Belgio, Francia). “Contro le onde”, quarto disco della sua carriera, vede la produzione artistica di Boosta e contiene Dove cadono i fulmini, brano scelto da Rocco Papaleo per la colonna sonora del suo ultimo film, Una piccola impresa meridionale. Il pezzo viene candidato al David di Donatello 2014 nella categoria Migliore Canzone Originale. Ad autunno 2015 esce il nuovo atteso album “Tienimi il posto”, con la distribuzione di Artist First, seguito a febbraio dalla pubblicazione del brano Adesso, scritto con Chiara Gamberale.
Il pezzo si ispira al nuovo libro sull’innamoramento di Chiara Gamberale “Adesso” (La Feltrinelli), fungendo da complice colonna sonora alla presentazione del romanzo.

Video Se Mi Lasciassi Sola

Booking: claudio@godzillamarket.it

LUMINAL

luminal-scuderia-logoI Luminal arrivano al quarto album dopo l’ acclamato “Amatoriale Italia” del 2013, che li ha portati a vincere il premio come miglior band dell’anno al MEI.
“Acqua azzurra, Totò Riina”, uscito a marzo 2015 per Le Narcisse, è fatto di quattordici velocissimi brani in cui basso, batteria e voce distruggono pezzo dopo pezzo le (poche) sicurezze sopravvissute per trasformarle in un’orgia delirante di colori e rumori nuovi tra l’hardcore e la wave, tra l’electro punk e la canzone d’autore.
In questi ultimi due anni l’attività della band è stata incessante, dalla partecipazione alla riedizione di “Hai paura del buio?” degli Afterhours, calcando i palchi più belli e prestigiosi d’Italia, dalle 80.000 persone del 1 maggio di Taranto, al festival Villa Aperta dell’Accademia di Francia, da Rock in Roma di spalla agli Afterhours, alla fiera internazionale del Medimex, fino ad arrivare ad essere scelti dallo stesso Brian Molko come band d’apertura per il live dei Placebo all’Arena di Verona lo scorso maggio.

Video Al Settimo Cielo

Booking: fisch@godzillamarket.it

GIORGIENESS

giorginess.-scuderia-logo

Giorgieness è una giovane rock band che fa capo alla cantautrice valtellinese Giorgie D’Eraclea. Nato nel 2011, il progetto riscuote da subito un grande interesse e nel suo breve percorso ha già condiviso palchi con band internazionali del calibro di Savages e The Kooks, e importanti artisti del panorama indipendente italiano, come Tre Allegri Ragazzi Morti, Morgan, Il Pan Del Diavolo, Fast Animals & Slow Kids e Paletti. Anticipato da tre singoli, K2, Non Ballerò e Come se non ci fosse un domani, l’8 aprile 2016 è uscito per Woodworm il primo disco ufficiale intitolato “La Giusta Distanza”.

Video Come Se Non Ci Fosse Un Domani

Booking: guido@godzillamarket.it

ATTUALMENTE NON IN TOUR

LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA

luci1_magliocchetti-copia_984

“Costellazioni” è il terzo lavoro di studio de Le luci della centrale elettrica, pubblicato a marzo 2014 per La Tempesta. Prodotto artisticamente dallo stesso Vasco Brondi e da Federico Dragogna, l’album debutta direttamente al secondo posto della classifica di vendita Fimi. Dopo i cinquanta concerti del Costellazioni Tour e dopo il tour acustico Costellazioni a Sud (andato tutto sold-out in prevendita) arriva nel 2015 Firmamento Tour, che fa emergere il lato più ritmico e distorto di Costellazioni e degli altri dischi. Per l’occasione una band inedita sul palco: Federico Dragogna (I Ministri) alla chitarra elettrica, Matteo Bennici al basso e Paolo Mongardi (ZEUS!) alla batteria. Dopo lo stupendo frastuono dei live nei club tra migliaia di persone, Vasco Brondi torna a farsi accompagnare alla chitarra e al computer da Andrea “Cabeki” Faccioli nel recente tour Con la Chitarra e il Computer: venti date tra dicembre e gennaio 2016 in una dimensione più piccola, luoghi che non ospitano abitualmente Le luci della centrale elettrica, registrando anche in questo caso un grandissimo successo con un sold-out dopo l’altro.

IL TRIANGOLO

il_triangolo

Il Triangolo è una band della tradizione italiana (il Beat anni ’60, come una certa canzone d’autore degli anni ’70), che riesce però ad essere perfettamente al passo coi tempi. Una band moderna ma non alla moda, modernista ma non retrò, pulita ma non noiosa. Riprendono i suoni della beat generation italiana, sconvolgendoli con ritmi incalzanti. Con l’ultimo disco “Un’ America”, uscito nel 2014 per Ghost Records, il trio beat rock conferma ed incrementa i consensi già ottenuti all’esordio con “Tutte Le Canzoni”. L’album attira da subito l’attenzione, ricevendo un’ottima accoglienza da parte di pubblico e critica. Il video di Varsavia, secondo singolo estratto, uscito in anteprima su Tgcom24 ha ottenuto più di 70.000 visualizzazioni in due giorni. Dopo un’apprezzatissima esibizione al Miami festival, un tour estivo per mezza penisola, i palchi di alcuni dei club più importanti d’Italia e alcune aperture importanti tra cui Levante e Marta sui Tubi, la band ha collezionato più di 50 date in un anno e mezzo di tour.