IL TRIANGOLO – Le prime date estive de Un’America Tour

il_triangolo_new

Reduce da una prima serie di concerti per presentare da vivo il nuovo album Un’America, uscito lo scorso 6 maggio per Ghost Records, Il Triangolo si prepara a tornare sui palchi con la tournée estiva Un’America Tour, che partirà il prossimo 7 giugno con la partecipazione alla decima edizione del MI AMI Festival.
Un’America segue di due anni il disco di esordio Tutte le canzoni, ed ha ricevuto subito un’ottima accoglienza da parte di pubblico e critica.

Il Triangolo, trio luinese composto da Marco Ulcigrai (chitarra e voce), Thomas Paganini (basso e cori) e Mauro Campoleoni (batteria), sviluppa da subito un sound fresco che abbraccia l’influenza della tradizione della musica italiana raggiungendo tuttavia un risultato del tutto contemporaneo. In Tutte le canzoni Il Triangolo si ispira al beat anni ’60 e ad una certa canzone d’autore degli anni ’70, attualizzandone i suoni. Con Un’America la band continua a sperimentare: se per i testi e le melodie si conserva lo stampo del cantautorato italiano, gli arrangiamenti ed i suoni  si spostano invece verso un nuovo immaginario, più sporco e tagliente, che trae ispirazione da nomi internazionali come Band of Skulls, The Savages, Tame Impala, Deap Vally e St. Vincent.

Dopo la data al Circolo Magnolia di Milano per il MI AMI Festival, Il Triangolo porterà Un’America Tour in giro per l’Italia e fino al Longlake Festival di Lugano (CH).

Le prime date confermate:

07/06 – MILANO – MI AMI FESTIVAL (c/o CIRCOLO MAGNOLIA)

01/07 – BOLOGNA – PARCO DEL CAVATICCIO

11/07 – MONTICHIARI (BS) – B-RAIN

23/07 – LUGANO – LONGLAKE FESTIVAL

27/07 – VARESE – GIARDINI ESTENSI (open CALIBRO35)

01/08 – FILAGO (BG) – FILAGOSTO

13/08 – PESARO – DALLA CIRA

28/08 – NOCI (BA) – BUCO BUM FESTIVAL

06/09 – CASALE LITTA (VA) – STRADECASÀA

Booking: Ricardo Fischmann // fisch@godzillamarket.it
Ufficio Stampa: Giulia Elefanit // giulia@godzillamarket.it