ORFEO

booking: guido@godzillamarket.it

orfeo-scuderia-logo

facebook.com/reorfeo

Il 6 novembre esce per Dischi Mancini “Le città sulla luna”, album di esordio di Federico Reale, in arte Orfeo, giovane cantautore milanese.
Ad un anno dall’uscita del primo ep “Sangue” torna questo artista che si ispira al cantautorato italiano moderno (Dente, Brunori) senza però dimenticarsi dei maestri (Battisti, De Gregori) il tutto influenzato dalla poesia francese, soprattutto Jaques Prevert , che si riflette nei suoi testi e nelle atmosfere malinconiche e sognatrici.
Il 23 settembre è uscito il primo singolo, “Le Costruzioni” un brano stralunato che parla certo di costruzioni, ma quelle mentali che attraversano la testa di tutti. Il brano è accompagnato da un lyric video: https://youtu.be/mGmZavlh2lA
Il progetto Orfeo nasce effettivamente verso la fine del 2013 quando Federico decide di entrare al Blend Noise Studio di Milano per registrare il suo primo ep grazie all’aiuto di Federico Bortoletto, titolare dello studio, e Filippo Corbella, musicista unico, che lo guidano in fase di arrangiamento e, sotto la produzione artistica di Federico, i pezzi trovano la loro forma definitiva. Il suo primo lavoro in studio, “Sangue”, esce nell’ottobre 2014 e lo porta a suonare in giro per l’Italia, condividendo il palco con artisti di punta della scena indipendente quali Maria Antonietta, Paolo Benvegnù, Umberto Maria Giardini, Il Pan del Diavolo.

TOUR

21 aprile 2016 – TABIR – Taranto
22 aprile 2016 – DOCKS 101 – Locorotondo (BA)
23 aprile 2016 – PORTAMI AL FESTIVAL – Artena (RM)
24 aprile 2016 – LA CASA DI EMME – Bassano Romano (VT)

CONCERTI PASSATI

GALLERY E VIDEO