SELTON – “Across the Sea” Il nuovo video in anteprima

rollingstonemagazine.it

In anteprima oggi sui siti di Rolling Stone Italia e Brasile il nuovo video dei Selton, Across the sea, secondo singolo estratto dal loro ultimo album, Saudade, uscito a marzo per Ghost Records.

Il video, girato da Imperat, vede i Selton alla ricerca di uno dei loro componenti, Daniel, che trovano nelle mani di un torturatore molto particolare. Il finale ovviamente è una sorpresa.

“Il punto di partenza per il video di Across the Sea è stato una domanda molto semplice: cosa succederebbe a noi se il gruppo si sciogliesse?” spiega la band. “Probabilmente saremo finiti a lavorare allo zoo, in osteria oppure in un’officina meccanica. Non importa dove, ma di sicuro cercando di rimanere insieme. Da lì la storia ha preso una strada sorprendente che neanche noi osavamo immaginare.
Thriller, saudade, suspense e nostalgia. Nessun batterista è stato ferito durante le registrazioni”.

Nel video c’è un ospite d’eccezione: Federico Dragogna dei Ministri, che appare in una veste totalmente inedita ed inquietante.

Altre curiosità: il bambino che si vede all’inizio del video si chiama Selton, in onore del gruppo di cui i genitori sono grandi fan, mentre la truccatrice, Valentina Visintin, ha lavorato sui set di Game of Thrones, Harry Potter e molte altre grandi produzioni.

Dopo il successo del primo singolo Piccola Sbronza ed un tour di più 50 date in tutta Italia e all’estero, la band brasiliana/milanese pubblica un secondo singolo che nel suo raccontare la storia di un pirata che si innamora per la prima volta riprende il concetto di sdoppiamento che attraversa tutto il disco, il loro essere apolidi emotivi, che hanno trovato nell’essere una band la propria vera patria – il tutto però raccontato con allegria ed un ritmo che mescola i Vampire Weekend con lo spirito brasiliano.

I Selton sono in tour, ecco le ultime date di 2013, a febbraio si riparte.

13 dicembre 2013 – BABALULA – Crema

14 dicembre 2013 – THE CAGE – Livorno

20 dicembre 2013 – HOME ROCK BAR – Treviso

21 dicembre 2013 – FLOG – Firenze